Butta gli Occhiali
La chirurgia refrattiva è oggi il metodo più sicuro ed efficace per correggere i difetti visivi: è la soluzione migliore per rimuovere occhiali e lenti a contatto. Con il percorso Butta gli Occhiali, è possibile trattare miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia in modo rapido e preciso, per una nuova qualità di vita.
Il nostro centro d’eccellenza
Il nostro centro di chirurgia refrattiva, parte del Gruppo San Donato e del network Smart Clinic, vanta oltre 20 anni di esperienza nella correzione laser dei difetti visivi.
Abbiamo già aiutato più di 10.000 persone a dire addio a occhiali e lenti a contatto, offrendo un percorso di cura completo, dalla visita preliminare al follow-up post operatorio.
L'intervento si svolge in Smart Clinic Oriocenter (Bergamo), mentre visite pre-operatorie e controlli successivi sono disponibili anche nella vicina Smart Clinic Le Due Torri (Stezzano).
I difetti visivi che possiamo correggere
Miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia sono tra i difetti visivi più diffusi, che possono compromettere la qualità della vita.
Sebbene occhiali e lenti a contatto siano soluzioni valide, l'intervento laser offre la possibilità di eliminare il disturbo in modo permanente. Le problematiche visive vengono corrette con trattamenti personalizzati sulla base dell’entità del difetto e delle caratteristiche di ciascun occhio, per un risultato mirato e duraturo.
Come funziona il percorso Butta gli Occhiali
La visita specialistica refrattiva
La visita oculistica specialistica è il primo e fondamentale passo per chi desidera sottoporsi a un intervento laser. Il nostro team valuta la salute visiva, misurando la vista e la pressione oculare, ed esaminando il segmento anteriore e posteriore dell’occhio.
Al termine, lo specialista analizza l’esito, spiega il difetto visivo e valuta la possibilità di procedere con l’intervento laser più indicato.
L’intervento di chirurgia refrattiva
Smart Clinic offre le tecniche più all'avanguardia per la correzione laser dei difetti visivi:
- Tecnica PRK (Cheratectomia Fotorefrattiva): il metodo più “tradizionale” ma ancora valido, che corregge miopia e astigmatismo. Utilizza un laser ad eccimeri per rimodellare la superficie corneale.
- Tecnica FEMTO-LASIK (Laser Cheratomileusi Intrastromale): è efficace per miopia, astigmatismo e ipermetropia. Un laser a femtosecondi prepara un lembo corneale che viene sollevato, permettendo al laser ad eccimeri di effettuare la correzione. Ha un decorso post-operatorio rapido e una ripresa funzionale veloce.
- Tecnica SMILE (estrazione di lenticolo da piccola incisione): la tecnica più moderna per la correzione di miopia e astigmatismo miopico. Realizzata con laser a femtosecondi, permette un recupero visivo molto rapido, con sintomi post-intervento lievi e una terapia di breve durata.
- Tecnica SMILE-Xtra: una delle ultime evoluzioni. Oltre a correggere miopia (anche elevata) e astigmatismo, permette contestualmente di rinforzare la cornea, per un risultato ancora più stabile nel tempo.
Le nostre sedi
Smart Clinic Stezzano Le Due Torri
Indirizzo:
Via Guzzanica, 62/64, 24040 Stezzano BG
Orari:
Da lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00
Sabato dalle 7.30 alle 19,00
Telefono:
02 2111 7585